15 Dicembre 2014 Convegno

‘A 100 anni dalla Grande Guerra: esperienze di didattica innovata riflessioni di alunni ed esperti”

palazzo Ducale, sala della Resistenza

Piazza Aranci

Massa

Toscana

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Massa Carrara organizza il Convegno ‘A 100 anni dalla Grande Guerra: esperienze di didattica innovata riflessioni di alunni ed esperti”. L’iniziativa, rientrante nel calendario ufficiale delle Commemorazioni a cura della Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di presentare i lavori degli studenti, di alcune scuole della Provincia che hanno ad oggi lavorato sul tema, con metodi didattici innovati e di diffondere ciò che emerge come buone pratiche.

L’Ufficio Scolastico Provinciale di Massa Carrara organizza Lunedì 15 Dicembre p.v. alle ore 9.30, presso il palazzo Ducale di Massa, Sala della Resistenza il Convegno ‘A 100 anni dalla Grande Guerra: esperienze di didattica innovata riflessioni di alunni ed esperti”.
L’iniziativa, rientrante nel calendario ufficiale delle Commemorazioni a cura della Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di presentare i lavori degli studenti, di alcune scuole della Provincia che hanno ad oggi lavorato sul tema, con metodi didattici innovati e di diffondere ciò che emerge come buone pratiche.
 
Oltre alle scuole, che saranno le protagoniste presentando i lavori svolti in classe, parteciperanno al convegno il Dirigente dell’ Ufficio Scolastico Provinciale Dott. Luigi Sebastiani, Il Prefetto di Massa Carrara Dott.ssa Giovanna Menghini, le autorità locali, che porteranno il loro saluto agli studenti.
Interverranno, il Cav Betti Claudio Presidente Regionale dell’Associazione A.N.M.I.G. e la Dott.ssa Antonella Manfredi, ricercatrice e storica locale.