8 Maggio 2014 , 11.00 Convegno

Azzurro che valore

sala Angelici, Associazione Stampa Romana

Piazza della Torretta 36

Roma

Basilicata

Conferenza Stampa di presentazione del Progetto Azzurro che Valore. Il ricco programma di iniziative - presentato dall’ Istituto Nazionale del Nastro Azzurro - è stato voluto per ricordare gli oltre 400 sportivi caduti e decorati al valor militare durante la Prima Guerra mondiale.

… è il titolo del ricco programma di iniziative dell’Istituto del Nastro Azzurro fra decorati al valor militare – Federazione di Potenza. Il progetto intende ricordare gli sportivi impegnati che si sono distinti nel corso della grande Guerra.
Il progetto “AZZURRO CHE VALORE” prevede, tra le altre iniziative, attività di ricerca e recupero della documentazione relativa agli oltre 400 sportivi caduti o feriti ; la realizzazione di una pubblicazione con l’elenco degli sportivi decorati al Valor militare; un portale dedicato all’ampio progetto e l’allestimento di Mostre a Roma e Milano con opere del Maestro Vincenzo D’Acunzo, autore di ritratti dei calciatori della Nazionale italiana morti o decorati al valor militare durante il primo conflitto mondiale. Per saperne di più www.azzurrochevalore.it.