9 Novembre 2017
, ore 16,30
Manifestazione
“Cento anni da Caporetto”
Sala Capitolare del Chiostro della Minerva
Lazio
“Cento anni da Caporetto”
Salotto Romano, a cura di Sandro Bari e Francesca Di Castro
L’Associazione culturale “Roma Tiberina” commemora il Centenario di Caporetto (ottobre-novembre 1917) con una manifestazione organizzata nell’ambito del Salotto Romano alla Minerva.
Il Generale di Brigata Rocco Viglietta e il Generale di Brigata Pierluigi Genta, rispettivamente Presidente e Vicepresidente Nazionale dall’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, presenteranno avvenimenti ed episodi bellici in una conferenza corredata da proiezioni di immagini d’epoca, dedicata in particolare a “Impiego e comportamento dell’Artiglieria nel corso della Prima Guerra Mondiale”.
Seguirà l’intervento del Bers. Ten. Massimo Flumeri, Presidente della Sezione “Enrico Toti” dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.
La conferenza sarà introdotta dall’Art. Ten. Sandro Bari, Direttore della Rivista “Voce Romana”, e sarà accompagnata dalle note della Prima Tromba Bers. Saverio Fabri e dalle letture dell’attore Angelo Blasetti. È prevista la presenza di alti rappresentanti delle FF.AA., delle Associazioni d’Arma e delle Pubbliche Istituzioni.L’evento è patrocinato dal Municipio Roma I Centro. L’ingresso è libero.