14 Marzo 2015 , 16.00 Convegno

“A Cento anni dalla Grande Guerra”

Auditorium Comunale

Bolsena

Lazio

Il giorno 14 marzo alle ore 16 presso l’Auditorium Comunale di Bolsena avrà luogo l’incontro dal titolo “A Cento anni dalla Grande Guerra” alla presenza di numerose autorità civili, religiose e militari e del sindaco Ing. Paolo Equitani che ha gentilmente messo a disposizione dell’Associazione lo spazio più che adeguato a tale scopo.

Dopo il successo della presentazione del libro “Dagli Stati Preunitari, a Caporetto, alla Vittoria” tenutasi presso la prestigiosa Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani alla quale è intervenuto il Senatore Franco Marini nella veste di Presidente del Comitato storico-scientifico per gli anniversari di interesse nazionale, inizierà da Bolsena (VT) la serie delle tavole rotonde che il Centro Studi Culturali e di Storia Patria organizzerà per questo centenario della Grande Guerra in vari Comuni della Toscana, del Lazio e dell’Umbria

 

Oltre agli Autori interverranno il Prof. Avv. Antonello Blasi, Presidente dell’Associazione “Testimonianza Viva”, docente di diritto ecclesiastico presso la Pontificia Università Lateranense; la Dr.ssa Anna Maria Menotti, pronipote del patriota Ciro Menotti e Segretaria Generale dell’Istituto del Nastro Azzurro; la Prof.ssa Ippolita Degli Oddi, docente di storia contemporanea presso l’Università per Stranieri di Perugia; l’Avv. Alfonso Licata presidente dell’Ass.ne internazionale “Amici di Lanzarote” e giudice non togato del Tribunale di Roma; la Sig.ra Costanza Samuelli Ferretti Ravizza Garibaldi, pronipote di Menotti Garibaldi; il Dr. Silvio Manglaviti, cultore di geografia storica dei territori. Sarà presente, nella veste di moderatore, il dr. Guido Palamenghi Crispi, pronipote dello statista Francesco Crispi.

 

Sarà presente, nella veste di moderatore il dr. Guido Palamenghi Crispi, pronipote dello statista Francesco Crispi.