24 Maggio 2017 , 10:00/12:00 Manifestazione

“Determinativo femminile” e AMARI SAPORI… IN TRINCEA

Presso Casina Vernazza

Cavallino

Puglia

La prima della rappresentazione si terrà la mattina del 24 maggio 2017 alle ore 10 presso il teatro “Il Ducale” di Cavallino, mentre lo spettacolo serale è fissato alle ore 20,30 dello stesso giorno, sempre presso “Il Ducale”. La rappresentazione è gratuita e ogni Istituto scolastico potrà prenotare i posti (per un massimo di 20 studenti, più i docenti accompagnatori) per lo spettacolo della mattina o per quello della sera presso la referente dell’USP-LE, dr. Deborah De Blasi 

 

Nello stesso giorno presso l’anfiteatro di Casina Vernazza, adiacente al teatro, si potranno visionare i banchetti con i lavori degli Istituti che hanno realizzato i laboratori didattici sulla Grande Guerra, ascoltare brani di lettere o diari, monologhi creati dagli stessi studenti, canti e musiche della Grande Guerra preparati dagli studenti nel corso dell’anno.

            Inoltre, si potrà partecipare alla manifestazione dal titolo “Amari sapori in trincea”, organizzata dai ragazzi della classe V C/Eno dell’Istituto Presta-Columella, che faranno assaggiare ai partecipanti il rancio consumato dai nostri soldati nelle trincee. 

 

 

 

 

Cavallino Presentazione di tutti i laboratori didattici sulla Grande Guerra Classe V C/Eno Prof.ssa Antonella Menga