24 Maggio 2017 , 9.30 Spettacolo

Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra

Teatro Comunale

Caserta

Campania

Il 24 maggio, alle ore 9.30, avrà luogo, presso il Teatro Comunale di Caserta, la Terza Giornata di Studio sulla Grande Guerra a cui parteciperanno, con i loro esponenti, l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e il Liceo Classico “Pietro Giannone”.

L'evento è un nuovo appuntamento del progetto "Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra" che Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio hanno realizzato per commemorare i Caduti casertani della Prima Guerra Mondiale.

 

Oltre ai diversi interventi che saranno tenuti da illustri relatori, è prevista la proiezione di un video realizzato dagli alunni del Liceo Classico “Pietro Giannone”.

Modererà la giornalista Daniela Volpecina.

“Erano giovani e forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra” dal 2015 prosegue nell’intento di onorare la memoria degli oltre 5000 Caduti casertani, con momenti di approfondimento e tramite il proprio sito web www.eranogiovanieforti.it che rimarrà aperto per tutto il periodo delle commemorazioni.