19 Ottobre 2014 , 09.00 Manifestazione

Perugia-Assisi, 100 scuole per la pace

Giardini del Frontone

Perugia

Umbria

Parte oggi la marcia ‘100 scuole per la pace e la fraternità’ da Perugia ad Assisi. Studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, provenienti da tutta Italia, si metteranno in cammino seguendo le orme di San Francesco.

Da Perugia ad Assisi. Il cammino è lungo, circa 24 Km, ma lo si affronta volentieri per dare un segnale di svolta e di contrasto alla Guerra, perché i giovani vogliono cambiare strada e lasciare al passato gli orrori della Prima Guerra Mondiale.
Così, il 19 ottobre prossimo, nell’ambito dell’iniziativa ‘100 scuole per la pace e la fraternità’ studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, provenienti da tutta Italia, si metteranno in marcia seguendo le orme di San Francesco, emblema dell’amore e della pace.
Saranno i ragazzi i veri protagonisti di questa avventura che animeranno le tappe salienti del tragitto con interventi, letture, poesie, cartelli, striscioni, musica e balli.
Il progetto - promosso dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, dalla Rete nazionale delle scuole per la pace e i diritti umani, dalla Tavola della pace e dalla Rete della PerugiAssisi - è una grande occasione anche per dare visibilità a quanto di meglio le scuole fanno per costruire un'Italia, un'Europa e un mondo migliori.

Per saperne di più: www.scuoledipace.it - www.perlapace.it