SCUOLA ESTIVA LA GRANDE GUERRA E L’ITALIA: RELAZIONI INTERNAZIONALI, ASPETTI STORICI E CULTURALI
Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo
Strasburgo
Francia
E’ la possibilità offerta gratuitamente dal Consolato Generale d’Italia a Metz che propone un’analisi accademico-scientifica multidisciplinare de La Grande Guerra presso l’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo destinata a studenti, laureati, dottorandi, politologi, docenti di relazioni internazionali, di storia e letteratura italiana, funzionari delle istituzioni storico-culturali e militari per approfondire i temi della Grande Guerra .
La scuola prevede cinque moduli didattici intensivi guidati da docenti internazionali , ciascuno articolato in due conferenze di circa 2 ore cadauna dedicato a specifici argomenti, per una durata totale di circa 20 ore. In aggiunta sono previsti interventi, conferenze e presentazioni presso le istituzioni europee avente sede a Strasburgo.
Il programma è curato dal prof. Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di relazioni internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e direttore dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali che ne è il Direttore Scientifico